Il 12 giugno (termine per l’iscrizione 5 giugno) partirà in modalità web un interessante Master organizzato da ShareCom con l’obiettivo di fornire ai partecipanti una rigorosa analisi sistemica dei problemi giuridici offerti dalla Rete internet e dalle nuove tecnologie.
Oggi il rapido sviluppo tecnologico e l’uso di internet, che ricevuto un ulteriore e importante balzo in avanti in occasione del COVID-19, è caratteristica intrinseca del mondo di oggi. Nasce quindi la necessità di dover formare figure professionali in grado di creare soluzioni costantemente adeguate al mutamento dell’informazione, dell’economia e della società, capaci di applicare gli strumenti legali negli ambienti digitali.
Il corso è rivolto a professionisti che impiegati di aziende che vogliono approfondire il dirito del web e diventare esperti in queste materie.
Tra i docenti, l‘Avv. Alessandra Delli Ponti che che si occuperà dell’e-commerce, tema quanto mai di attualità. Il lockdown e il distanziamento sociale ha “costretto” aziende e professionisti a inventarsi modalità di vendita a distanza e personale interno o consulenti esperti sono quanto mai necessari.
Oltre al commercio elettronico gli altri temi trattati sono: Responsabilità dell’Internet Provider e Reati, Privacy e GDPR, Blockchain e diritto d’autore.