Parte i primi di dicembre una nuova edizione del Master Diritto di Internet e nuove Tecnologie di Sharecom.
All’interno del Master l’Avv. Alessandra Delli Ponti si occuperà del Commercio Elettronico.
L’argomento è quanto mai attuale: il Covid ha “costretto” le aziende a costruire e realizzare modalità di vendite innovative e a distanza, per non trovarsi più impreparati all’impossibilità di utilizzare i canali di vendita tradizionali. Quindi, la realizzazione di sistemi di vendita on line è una necessità particolarmente diffusa e sentita, ma non basta un buon sviluppatore di piattaforme per fare un bel lavoro è necessario accertarsi che gli aspetti legali siano correttamente gestiti.
Un tema solo apparentemente semplice, perché i riferimenti normativi da tenere in considerazione sono in realtà molti e di fonti diverse (alcune comunitarie e altre nazionali) quindi il consulente legale deve guidare sia gli sviluppatori del sito sia il venditore per non incorrere in spiacevoli sanzioni, oltre che in danni all’immagine.
In questa edizione del Master, oltre ai principali aspetti legali in tema di e-commerce ci occuperemo anche del Pacchetto di riforme “A New Deal for Consumers” e di come queste novità potrebbero cambiare il mondo dell’e-commerce.