L’impresa di oggi opera in molteplici campi e sempre di più è alla ricerca di un professionista che l’assista nelle scelte gestionali che quotidianamente deve compiere.
Il Giurista d’impresa si occupa di tutelare gli interessi di natura giuridica dell’impresa in cui opera in tutti i campi di diritto che coinvolgono la vita aziendale. Il suo compito principale consiste nel tradurre, in termini giuridici, le scelte di politica dell’impresa e nel valutare le conseguenze legali delle decisioni gestionali, nonché nel far applicare all’impresa le disposizioni legislative che impongono obblighi all’impresa stessa.
Questo percorso fornisce al partecipante un bagaglio conoscitivo di ampio raggio che gli permetterà di supportare l’azienda con le soluzioni e gli strumenti giuridici più idonei nei rapporti commerciali (nazionali ed internazionali), nell’ambito tributario, nella gestione del personale, nelle compleance procedurali e negli altri contesti aziendali.
Argomenti trattati:
– Societario
– Diritto del Lavoro
– Fiscale
– Diritto Bancario
– Privacy
– Deontologia
– IP
– Contrattualistica
Il master è rivolto a:
– Consulenti legali esterni
– Legali d’impresa
– Praticanti
Tra i docenti, L’Avv. Alessandra Delli Ponti dello Studio Legale Stefanelli & Stefanelli, Avvocato Of counsel con esperienza pluriennale in materia di privacy e diritto delle nuove tecnologie.
Giurista d'Impresa
Data
1-7-15-22-29 Marzo 2019
5-12 Aprile 2019