L’avvocato Alessandra Delli Ponti ha partecipato al Progetto cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale cercando di creare una relatà di studio all’avanguardia che migliorasse il posizionamento online del professionista e promuovesse i servizi con la creazione di un portale clienti.
Portale attraverso il quale gestire la consegna del lavoro e lo scambio di documentazione durante tutte le fasi della consulenza.
Gli obiettivi alla base della realizzazione del progetto sono di lungo periodo e riguardano principalmente : il dotare lo studio di una infrastruttura che permetta la condivisione, con il cliente, del lavoro e lo scambio di documenti, con potenziale miglioramento in efficienza delle attuali attività consulenziali erogate.
Il risultato finale di questo progetto si è tradotto in semplificazione delle modalità di erogazione della consulenza legale anche attraverso meccanismi di autovalutazione presenti nel portale e semplificazione nella collaborazione a distanza con colleghi e clienti.