L’appuntamento annuale di formazione in tema di Privacy, sarà interamente dedicato alle problematiche GDPR nella gestione dei rapporti di lavoro.
Lo scorso anno sono stati molti i provvedimenti che hanno interessato questo settore, rendendo indispensabile per le Aziende rivedere e aggiornare gli adempimenti già in essere.
Posta elettronica, account Microsoft o Google, PC e telefono, ma anche il telepass sono strumenti con cui il datore di lavoro tratta i dati dei dipendenti.
Faremo un focus specifico sugli obblighi di informazione interna e sulla regolamentazione aziendale ad uso del personale.
Come sempre, sarà poi offerta una panoramica delle principali novità legislative e giurisprudenziali dell’ultimo anno, senza tralasciare un approfondimento sull’impatto dell’Intelligenza Artificiale applicata ai dati dei dipendenti.
La gestione del trattamento dei dati dei dipendenti è un tema strategico e complesso. I dipendenti, infatti, rivestono un doppio ruolo per il GDPR, come interessati e come autorizzati. Questa peculiarità, ricca di insidie, richiede che gli Uffici Privacy siano sempre preparati e aggiornati per affrontare le sfide normative e operative.