Un Master organizzato da Sharecom con la collaborazione di esperti del Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) e DPO rivolto a consulenti, Uffici Privacy e DPO.
Con questo percorso è possibile acquisire esperienze e costruirsi una propria cassetta di tools operativi per lo svolgimento quotidiano del ruolo da DPO.
Infatti, l’aspetto più complicato per chi si occupa di GDPR è avere una metodologia operativa che consenta di applicare in maniera efficace e in tempi brevi, i principi e le richieste della normativa. Questo Master vuole rispondere a questa esigenza diventando quasi un vero e proprio “coaching” nell’applicazione del Regolamento Generale sulla protezione dei dati. Tra i docenti, l’Avv. Alessandra Delli Ponti e che condividerà la sua expertise ventennale in questa materia e le sue tecniche di lavoro. In particolare, l’avvocato Delli Ponti nelle due lezioni in cui sarà docente approfondirà alcune delle basilari attività del Data Protection Officer (DPO) o del Consulente Privacy come la Valutazione di Impatto, lo svolgimento dei controlli interni (i famigerati Audit) e la relazione annuale.
Il Master è rivolto a coloro che già operano nell’ambito della Privacy e vogliono approfondire le proprie conoscenze, aggiornarsi sulle ultime disposizioni, ma soprattutto fare esercitazioni pratiche sulle attività del DPO. Infatti, il Maser è ricco di laboratori pratici e i docenti forniranno utili tool e materiali di lavoro per la quotidiana attività da Data Protection Officer o Ufficio Privacy.
Il Master sarà organizzato in diretta streaming su sei giornate e il partecipante potrà attivamente intervenire per un confronto con i docenti o gli altri partecipanti e follow up con i docenti.
Cosa deve fare il DPO? Vedi il nostro approfondimento.