Dottore in consulente del lavoro, Consulente privacy
Matteo Davito Marin
Il Dott. Matteo Davito Marin è specializzato in compliance GDPR, Legal Tech, diritto del lavoro e relazioni sindacali.
Dopo la Laurea cum laude in Consulente del lavoro e delle relazioni aziendali presso l’Università di Bologna nell’ottobre 2024, prosegue la propria formazione professionale in qualità di laureando per la magistrale di giurisprudenza presso l’università di Bologna, avanzando in un costante aggiornamento alle più recenti novità normative.
In seguito a una significativa esperienza nel Terzo settore in qualità di Project Manager in Privacy e Legal Manager, ha ricoperto per diversi mesi il ruolo di tirocinante presso lo Studio Legale Delli Ponti fornendo assistenza con un approccio dinamico, professionale e pragmatico.
Presso lo Studio Legale 4.0 dell’Avv. Alessandra Delli Ponti opera oggi in qualità di dipendente prestando la propria consulenza in materia di conformità normativa e gestione dei rischi con particolare riferimento alle relazioni sindacali e ai rapporti di lavoro.
Bilanciando costantemente l’esigenza di miglioramento della competitività aziendale con le prescrizioni normative, offre supporto strategico alle imprese per ottimizzare i processi interni e la gestione delle risorse umane, al fine di garantirne la conformità legale e promuovere un ambiente di lavoro positivo e produttivo.
Competenze
-
Privacy & GDPR
-
Videosorveglianza
-
Accordi sindacali
-
Policy e regolamenti aziendali
-
Nuove tecnologie applicate al lavoro
-
Sicurezza sul lavoro