
Francesca Amorese
La dott.ssa Francesca Amorese ha conseguito con Lode la laurea magistrale in Giurisprudenza presso l’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna a dicembre 2022.
Dopo aver svolto un tirocinio curriculare presso la cancelleria civile del Tribunale per i minorenni di Bologna, ha discusso una tesi in Diritto Processuale Civile con il professor Paolo Biavati dal titolo “Il principio di non contestazione nel processo civile”.
Nel corso degli anni universitari ha svolto varie esperienze lavorative e di volontariato, in diversi campi, che le hanno consentito di sviluppare capacità organizzative e comunicative.
Ha poi preso parte al programma Erasmus+, recandosi in Spagna; quest’esperienza le ha consentito di crescere dal punto di vista accademico e umano e di apprendere la lingua.
Nell’ambito dello studio, si occupa di contenzioso civile, redazione di pareri, atti e supporto alle attività di DPO. Collabora anche come autrice di articoli di approfondimenti in materia di privacy, GDPR e nuove tecnologie.
Competenze
- Contenzioso civile
- Regolamento UE 2016/679 (GDPR)
- Consulenza legale