Avvocato, Consulente Data Protection
Alessandro Cavazzuti
L’Avv. Alessandro Cavazzuti è specializzato in compliance GDPR, Legal Tech e Data Protection, in diritto commerciale e societario nonché in contrattualistica, anche internazionale, e risoluzione alternativa delle controversie (ADR).
Dopo la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Modena e Reggio-Emilia nel luglio 2017 e una significativa esperienza all’estero, ha intrapreso con successo la pratica forense e l’esame di stato, conseguendo l’abilitazione alla prima sessione utile a gennaio 2021.
È molto attento alla propria formazione continua professionale, come testimoniato dalla partecipazione e superamento di corsi sul Legal and Business English (presso EFLIT), sulla Data Protection e Privacy Officer (presso l’Alma Mater) e su lineamenti di Cybersecurity (presso CyberAcademy).
Presso lo Studio Legale 4.0 dell’Avv. Alessandra Delli Ponti opera in qualità di Of Counsel per fornire con ordine, precisione e attenzione ai dettagli, la propria consulenza in materia di conformità normativa e gestione dei rischi.
Il suo operato quotidiano è volto, in ottica proattiva e preventiva, a rendere competitivi i clienti, focalizzandosi sui risultati e sulle esigenze pratiche, organizzative e commerciali degli stessi, per elaborare su misura soluzioni flessibili, scalabili e di facile gestione.
Competenze
-
Privacy & GDPR
-
Legal Tech
-
Contrattualistica e Policy
-
Diritto commerciale e societario
-
Alternative Dispute Resolution (ADR)